Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Lifestyle
Lady Gaga in House of Gucci
Lifestyle

Con Lady Gaga e Adam Driver si va nella ‘House of Gucci’

Qual è la storia che si nasconde dietro l'omicidio?

Il trailer italiano

È uscito il trailer del film più atteso del 2021: ‘House of Gucci’ diretto da Ridley Scott. A suscitare grande curiosità da parte del pubblico sono proprio le scene del videoclip che ci mostrano le trasformazioni degli attori, che interpretano alcuni dei ruoli più iconici nella storia della moda.

Nel nome del Padre, del Figlio e della famiglia Gucci

Lady Gaga, nel ruolo di Patrizia Reggiani
Lady Gaga House of Gucci
La locandina

Prima fra tutti Lady Gaga, che la vedremo nei panni dell’ex signora Gucci, Patrizia Reggiani. Accanto alla cantante, ci sarà Adam Driver, che interpreterà invece il marito e il portatore dell’omonimo marchio, Maurizio Gucci. Il film infatti tratterà proprio dell’omicidio di quest’ultimo.

La pellicola racconterà dunque la storia della grande marca, percorrendone i successi e le crisi, ma anche quella di una grande famiglia, nonché di ambizione, presunzione, avidità e potere. Nonostante il film tratterà di tre generazioni, esso si concentrerà maggiormente su una figura in particolare: Patrizia, colei accusata di aver complottato l’assassinio dell’ex marito per paura di aver perso il biglietto d’ingresso per l’alta società.

“Mi aiuti ad uccidere il mio ex marito?”

Il film mette in luce le dinamiche familiari della famiglia Gucci, ma soprattutto le vicende accadute nel maledetto matrimonio tra Maurizio e Patrizia. Lui bello, timido e di successo. Lei, invece, ambiziosa, sicura di sé e amante del lusso. Quella che sembrava essere inizialmente una coppia fuori dal comune (il padre di Maurizio si rifiutò di assistere al matrimonio del figlio) si dimostra essere invece una relazione di successo vissuto tra feste, vacanze e lusso. Ma questa felicità si è rivelata presto solo apparente.

Maurizio-gucci-patrizia-reggiani-foto
Maurizio e Patrizia Gucci

Dopo la morte del padre Rodolfo (interpretato da Jeremy Irons), Maurizio rimane l’unico erede del patrimonio, che sembra essere manovrato sempre più dalla moglie che, capricciosa e superficiale, respinge ogni consiglio pur di controllare la situazione da sé. Ciò spinge lo stilista a vendere il famoso marchio a un fondo arabo. Da quel momento in poi, il suo matrimonio con Lady Gucci declina fino a terminare col divorzio, nel 1995. Una scelta, che Patrizia ricorderà con odio e rancore.

Chiedevo a tutti: c’è qualcuno che ha il coraggio di ammazzare mio marito?

Patrizia Reggiani

Non accettando il fatto che suo marito possa averla lasciata per una donna più giovane di lei (Paola Franchi) ma soprattutto, per timore di dover ritornare alle umili origini, Patrizia si vede costretta a prendere una decisione crudele e tragica: ordinare l’omicidio dell’ex marito. Maurizio muore così nello stesso anno a Milano, ucciso con quattro colpi di pistola, da Benedetto Ceraulo.

Il set e le foto paparazzate

Maurizio-patrizia-house-of-gucci-foto-set
A sinistra Lady Gaga e Adam Driver che posano sul set. A destra una foto di Maurizio e Patrizia Gucci

Non è solo il cast eccezionale a garantire il futuro successo del film, ma saranno soprattutto i look delle star, che attualmente stanno suscitando grande interesse nei fan. Jared Leto, per recitare il ruolo del cugino, Paolo Gucci, ha dovuto subire una trasformazione drastica. Lo vedremo infatti con qualche chilo in più, calvo e con i baffi.

Jared-Leto-house-of-gucci-set
Jared Leto paparazzato sul set

Lady Gaga invece è colei che ha catturato più di tutti l’attenzione del pubblico: capelli scuri e corti, un eyeliner preciso nascosto da grandi occhiali sfarzosi, ingioiellata e con pellicce lussuose, si mostra così a suo agio nel mood della signora Gucci. Una serie di look che contribuiscono a donare un tocco di eleganza all’atmosfera del set.

Tutte queste trasformazioni ci mostrano come gli attori si siano immedesimati alla perfezione nei personaggi, trasmettendo così la devozione del regista per la verosimiglianza dei fatti accaduti, e nel voler ritrarre la storia di una dinastia basata sul desiderio di gloria e potere.

Non ci resta dunque che aspettare l’uscita della pellicola per entrare nella ‘casa dei Signori Gucci‘.

Lady-gaga-house-of-gucci-patrizia-reggiani
Lady Gaga come Patrizia Reggiani
Riproduzione Riservata ®
Ti piace questo articolo?
Condividilo!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Potrebbe interessarti anche

Dress Code

Elvis il più imitato, anche nell’iconica Varsity Jacket

Musiculture

L’automazione fra monaci, carillon e Leonardo Da Vinci

L'antitesi

Sfera Ebbasta? Era un idolo. Ma perché ascoltarlo oggi?

Sogni D'oro

Sogni ricorrenti: il conto delle questioni irrisolte

Future Vintage

The Smiths, Margaret e la ghigliottina

Mixtape

1000 articoli su ‘Flop’, ma chi ci capisce di musica?

Recensioni
Brani consigliati

Altri autori

error: Content is protected !!
newsletter banner

Non perderti neanche un articolo!

Richiedi subito l’iscrizione alla nostra newsletter per ricevere gratis la rassegna settimanale dei migliori contenuti!

UNISCITI

al nostro canale Telegram

Where_Magic_Happens

Articoli in tempo reale e contenuti in esclusiva!